Descrizione della follistatina-344 e della sua ricerca scientifica

La proteina attiva legante Follystatin è una glico-proteina autocrina prodotta dalle cellule follicolostellate (FS) dell'ipofisi anteriore e fa parte dell'asse inibina-attivina-follistatina. La follistatina è espressa in quasi tutti i tessuti degli animali superiori, e la sua funzione principale è quella di legare e bio-neutralizzare i membri della superfamiglia TGF-y, tra cui GDF-8 (fattore di differenziazione della crescita 8; spesso chiamato anche miostatina), e con un effetto speciale sull'actina, un ormone paracrino. La follistatin bodybuilding, può inibire prevalentemente l'azione della miostatina ed è un potente inibitore della stessa.

MIOSTATINA (GDF-8)

La miostatina (GDF-8) è una miochina rilasciata dai miociti, è un membro della famiglia delle proteine tGF beta. La miostatina (GDF-8) agisce sulla funzione autocrina delle cellule muscolari per inibire la crescita e la differenziazione delle cellule muscolari. Negli esseri umani, è codificata dal gene MSTN, e il gene MSTN si trova sul braccio lungo (q) del cromosoma 2 alla posizione 32.2. Con un peso molecolare totale di 25,0 kDD, la miostatina umana consiste di 2 subunità identiche, ciascuna composta da 109 residui di aminoacidi.

STUDI SCIENTIFICI E RISULTATI DELLA FOLLISTATINA-344

Studi scientifici e prove cliniche hanno dimostrato che l'inibizione della miostatina (sia per eliminazione genetica che aumentando la quantità dei suoi inibitori follistatina o ACE-031), ha portato a un significativo aumento mutazionale della massa muscolare: gli animali privi di miostatina e gli individui che hanno mutazioni in entrambe le copie del gene MSTN hanno significativamente più muscoli. Studi scientifici Follistatin-344 e GDF-8 possono avere applicazioni terapeutiche nel trattamento delle malattie muscolari (distrofia muscolare ecc.)

INDAGATO SCIENTIFICAMENTE I POSSIBILI BENEFICI DELLA FOLLISTATINA-344

  • Aumento della massa muscolare / promozione della crescita muscolare, della forza e delle prestazioni
  • Forte effetto anabolico e anti-catabolico / prevenzione della perdita muscolare
  • Aumento del numero e dello spessore dei capelli sulla testa (densità del follicolo)
  • Ruolo benefico in diversi tipi di cancro
  • Riduzione del grasso in eccesso

POSSIBILI EFFETTI COLLATERALI DELLA FOLLISTATINA

  • Ruolo negativo in alcuni tumori
  • Dolore significativo, gonfiore o irritazione nel sito di iniezione
  • Aumento della temperatura corporea (al primo utilizzo)
  • Sensazione di calore e calore (all'inizio dell'uso)

FOLLISTATINA E CANCRO, POSSIBILE COLLEGAMENTO

La ricerca scientifica attuale mostra che la follistatina può, a causa della sua interazione con l'attivina, avere un effetto positivo o negativo sul corso del cancro a seconda del suo tipo: si è scoperto che la follistatina ha un ruolo benefico in molti tipi diversi di cancro, tra cui il cancro al seno, al polmone, al fegato e alle ovaie. Tuttavia, la follistatina può avere un ruolo negativo in altri tipi di cancro, come il cancro all'esofago, allo stomaco, alla pelle o alla prostata.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Recipe Rating




8abe324c601a7442250e5015da8ad727